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Informativa privacy

Per noi la tua privacy è importante

Così come la trasparenza su come vengono raccolte ed utilizzate le informazioni che ti riguardano.

Abbiamo perciò redatto il seguente documento (privacy policy), con lo scopo di rendere l’argomento nel maggior modo comprensibile a tutti, ed evitando, dove possibile, riferimenti di legge e citazioni di normative per privilegiare la comprensione delle misure di sicurezza adottate nel trattamento dei dati personali di tutti gli utenti.

A questo scopo viene qui riportato un sommario, per rendere più accessibile e maneggevole la navigazione e l’individuazione dei diversi temi trattati.

Chi è il titolare del trattamento?

Responsabile della protezione dei dati

Quali dati verranno trattati?

Come usiamo i dati raccolti?

Con chi vengono condivise queste informazioni?

Come trattiamo i tuoi dati

Trasferimento dei dati

Per quanto conserviamo i tuoi dati?

Quali sono i tuoi diritti?

Modifiche ed aggiornamenti

Cookies e altre tecnologie di tracciamento

 

Chi è il titolare del trattamento?

Il Titolare del trattamento è il soggetto che determina le finalità e mezzi del trattamento dei dati personali. Tek01 S.a.s., in persona del suo legale rappresentante p.t., con sede a Trieste, Via del Coroneo 4, opera come Titolare del Trattamento ed è contattabile, per comunicazioni inerenti alla presente informativa, compreso l’esercizio dei diritti indicati nella stessa, all’indirizzo info@pecimprese.eu

Responsabile della protezione dei dati

Il responsabile della protezione dei dati è una figura esperta che collabora alla protezione dei tuoi dati. È altrimenti nominato DPO, Data Protection Officer, e potrai contattarlo, per qualsiasi richiesta sul tema, all’indirizzo info@pecimprese.eu

Quali dati verranno trattati?

Quando crei il tuo account ed usufruisci dei nostri servizi, effettuiamo un trattamento dei tuoi dati personali. Il tipo di informazioni raccolte e gestite dipende dai servizi richiesti e possono essere, per esempio:

1. nome e cognome
2. indirizzo
3. indirizzo email
4. data di nascita
5. luogo di nascita
6. numero di telefono
7. documento d'identità o patente
8. indirizzo IP e log degli eventi
9. dati bancari
10. account nome o nickname

Come usiamo i dati raccolti?

Per poterti permettere di utilizzare i nostri servizi, ma anche per adempiere agli obblighi imposti da disposizioni di legge e regolamenti, ed anche per eseguire le richieste di assistenza tecnica che ci puoi inoltrare.
Nella tabella che segue troverai notizie più approfondite circa le finalità del trattamento, la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e la modalità e la base giuridica del trattamento.

Finalità del trattamento: esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi richiesti e/o dal contratto stipulato

Conferimento dei dati NECESSARIO*

  • Per la gestione del tuo account e fruire delle funzionalità del sito internet.
  • Per la gestione dei prodotti a te licenziati o dei servizi da te acquistati
  • Per i servizi di fatturazione connessi ai prodotti/servizi da te licenziati o acquistati

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge

Finalità del trattamento: adempimento di obblighi imposti da disposizioni di legge e regolamentari, nazionali e comunitarie

Conferimento dei dati NECESSARIO*

  • Per adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge

Finalità del trattamento: Sicurezza informatica

Conferimento dei dati NECESSARIO*

  • Per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione, in misura strettamente necessaria e proporzionata, da eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.

Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e sistemi di Tek01 S.a.s.

Finalità del trattamento: Perseguimento di un legittimo interesse e tutela dei diritti di Tek01 S.a.s. in sede stragiudiziale e/o giudiziaria

Conferimento dei dati NECESSARIO*

  • Per l’accertamento’ esercizio o la difesa di un diritto in sede di risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria, ove necessario da parte dei Titolari del trattamento

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto contrattuale, il rispetto di obblighi di legge e dei regolamenti ed il legittimo interesse di Tek01 S.a.s.. ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

Finalità del trattamento: Per finalità di profilazione

Conferimento dei dati OPZIONALE**

  • Nel rispetto dei tuoi interessi, diritti e libertà, per migliorare l’esperienza d’uso dei servizi e/o prodotti licenziati o acquistati o per finalità commerciali.

Base giuridica di tali trattamenti è il consenso espresso dall'interessato

Finalità del trattamento: Per finalità di Business

Conferimento dei dati OPZIONALE**

  • Per pubblicare tue testimonianze e per promuovere i Servizi aziendali

Base giuridica di tali trattamenti è il consenso espresso dall'interessato

** La raccolta ed il trattamento di tale categoria di dati personali è opzionale, pertanto è necessario il tuo consenso esplicito ed informato. In ogni caso, potrai revocare i consensi al trattamento dei tuoi dati personali in qualsiasi momento, attraverso le modalità previste dalla presente informativa.*La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni e all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora tu scelga di non fornire i tuoi dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, non potremo dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

Con chi condividiamo queste informazioni?

Comunichiamo le tue informazioni a soggetti terzi, situati all'interno e all'esterno dell'Unione Europea, che svolgono attività funzionali a quelle dei servizi da te richiesti o per rispondere ad un obbligo di legge. Per esempio:

  • Terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società (studi professionali e di consulenza, quali commercialisti e/o liberi professionisti), compresi servizi informatici di archiviazione in cloud, nonché software di terze parti necessari all’adempimento dei servizi*
  • Altre società o professionisti che offrono servizi informatici e/o di sviluppo e manutenzione Software
  • Istituti di credito
  • Autorità competenti, Amministrazione Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo finanziarie, Enti pubblici, etc..

Come trattiamo i tuoi dati

Abbiamo messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate tali da assicurare, su base permanente, la riservatezza, l'integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento. Effettuiamo le operazioni sia su supporto cartaceo che informatico, utilizzando strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di riservatezza e sicurezza e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei tuoi diritti. Il trattamento è svolto direttamente dalla nostra organizzazione, dai responsabili e/o incaricati da noi nominati.

Trasferimento dei dati

Condividiamo con fornitori di servizi di hosting di dati su server negli Stati Uniti e in Europa per ospitare le informazioni che raccogliamo. Nel farlo adottiamo le migliori misure tecniche di sicurezza per proteggere i tuoi dati. Per questo motivo abbiamo stipulato clausole contrattuali nel rispetto delle disposizioni di legge previste dalla Commissione Europea anche in caso di fornitori extra UE. Teniamo a cuore la sicurezza e la protezione dei tuoi dati personali. Tuttavia è altresì importante riconoscere che, data la natura di internet, nessun sistema di sicurezza è impenetrabile e nessuno può garantire che i dati siano assolutamente al riparo da intrusioni altrui. Ti consigliamo, pertanto, di conservare i dati di accesso in luoghi sicuri e di proteggere i dispositivi con antivirus e firewall in modo da impedire l’intercettazione dei tuoi dati trasmessi nell’utilizzo di internet.

Per quanto conserviamo i tuoi dati?

I tuoi dati saranno conservati nel rispetto delle legittime finalità per le quali sono stati raccolti, a meno che lo tu non esprima la volontà di rimuoverli. In particolare:

  • Per un periodo massimo di 10 anni. Per l’adempimento di obblighi che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.), come ad esempio obblighi fiscali e contabili, ed unicamente per i dati necessari al relativo perseguimento.
  • Per tutta la durata dell’iscrizione anagrafica e comunque per un periodo massimo di 12 (dodici) mesi dalla sua inattività.
  • Secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici, propri di alcuni servizi a prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione.
  • Per un periodo di massimo di 72 (settantadue) mesi vengono conservati i log degli eventi
  • Per un periodo di massimo di 12 (dodici) mesi, salvo revoca. Nel caso di dati forniti per le finalità di profilazione per i quali l’Interessato abbia prestato il consenso.
  • Per un periodo di massimo di 24 (ventiquattro) mesi, salvo revoca. Per dati forniti per finalità di promozione commerciale per i quali l’Interessato abbia prestato il consenso.

Quali sono i tuoi diritti?

Abbiamo descritto nella presente informativa il trattamento dei tuoi dati. Puoi esercitare in ogni il di accedere ai propri dati, rettificarli, trasferirli ed eliminarli. Inoltre puoi esercitare il diritto di opposizione ed il diritto di limitare l’elaborazione dei dati, secondo quanto descritti negli articoli dal 16 al 21 del GDPR. Brevemente:

  • Hai il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali (diritto di accesso);
  • Hai il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che ti riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, hai il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa (diritto di rettifica);
  • Hai il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che ti riguardano se trattati in violazione della legge o senza motivo legittimo (diritto alla cancellazione/oblio);
  • Hai il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento se i dati trattati sono inesatti, trattati in violazione della legge o senza motivo legittimo (diritto di limitazione);
  • Hai il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano forniti a un titolare del trattamento e hai il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li hai forniti qualora, nei limiti dell’art. 20 del GDPR (diritto alla portabilità dei dati);
  • Hai il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) o per finalità di marketing diretto.
  • Puoi proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

Per esercitare i tuoi diritti puoi indirizzare una mail al Titolare all’indirizzo info@pecimprese.eu o scrivendo a Tek01 S.a.s. - Via del Coroneo 4, Trieste - P.Iva e C.F. 01021160328 - Telefono: 040 975 1179

Modifiche ed aggiornamenti

La presente revisione della privacy policy è stata elaborata in data 18/03/2020 e può essere soggetta a variazioni anche in conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Il testo aggiornato è disponibile all’indirizzo https://www.pecimprese.it/informativa-privacy.html

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